HOME
COSA FACCIAMO CHI SIAMO PORTFOLIO DOVE SIAMO
     
 

MediaMente Comunicazione

Largo San Francesco 142
4112
1 Modena

tel. +39 349 830 4083
fax +39 059
912 0219

 

info

 

 

Mission

 

Rendiamo possibile l’incontro fra il nostro cliente e i mezzi d’informazione, diffondendo i contenuti desiderati attraverso la formulazione di notizie d’interesse per le redazioni.

La nostra attività può rappresentare un alleato costante di enti o aziende, oppure essere un supporto strategico attivabile anche solo per brevi periodi o per singoli eventi.

Mettiamo a disposizione dei clienti un’ampia e consolidata rete di relazioni con i mezzi di comunicazione di diversi settori, forti della trasversalità e del prestigio degli eventi che fino ad ora abbiamo seguito.

 Dalla formulazione della strategia di comunicazione, alla redazione dei contenuti, passando attraverso la pianificazione pubblicitaria, l’attività costante di recall e di monitoraggio delle uscite, fino alla realizzazione della rassegna stampa: un percorso da costruire insieme con un unico obiettivo.

 

  • Strategia comunicativa
Identifichiamo gli obiettivi, i target e i punti di forza del cliente. Ricerchiamo le testate e i giornalisti, anche web, più adatti a diffondere i contenuti che interessano ai nostri clienti, selezionando, filtrando e veicolando il flusso delle informazioni.
  • Comunicati stampa
Attenzione, chiarezza e tempestività: con queste modalità forniamo alle agenzie di stampa e alle testate nazionali e locali, precedentemente selezionate, le informazioni e i dati che si desidera divulgare.
  • Conferenze stampa
Forniamo tutto il supporto necessario per organizzare una conferenza stampa: dopo la realizzazione del press kit e l’invito agli organi di informazione ne valutiamo la corretta motivazione, assicurandoci che anche le testate non intervenute ricevano i materiali.
  • Interviste e servizi televisivi
Organizziamo e gestiamo interviste con radio, televisioni e carta stampata.
  • Monitoraggio stampa
Assicuriamo il monitoraggio degli articoli che riguardano le attività o gli eventi promossi dai clienti attraverso un sistema di media monitoring che comprende la carta stampata, i servizi radio televisivi e gli articoli apparsi sul web. Il tutto raccolto e ordinato in un volume cartaceo e su un supporto multimediale.
  • Editing, service editoriale e giornalistico
Curiamo la redazione di contenuti per la comunicazione (house organ, newsletter, brochure, periodici di informazione aziendale) e di articoli publiredazionali, ma ci occupiamo anche della revisione e rielaborazione redazionale di pubblicazioni più ampie, come saggi o libri.
  • Pianificazione pubblicitaria
Dopo un’attenta ricerca dei media più adatti, pianifichiamo la presenza pubblicitaria sulla carta stampata, tv, radio, web negoziando l’acquisto degli spazi.